Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:30

Blitz in Consiglio degli studenti senza casa

Il nuovo Isee esclude dalle graduatorie per borse di studio e alloggi 370 ragazzi. I manifestanti hanno chiesto un incontro con la vicepresidente



FIRENZE — Gli studenti hanno anche provato a improvvisare un corteo non autorizzato per raggiungere la sede della Regione Toscana nella centralissima piazza del Duomo ma non è stato loro permesso dalle forze dell'ordine.

"Siamo studenti di Pisa e Firenze - hanno spiegato - e manifestiamo contro la nuova riforma dell'Isee e l'esclusione di 370 studenti dalle graduatorie che stanno perdendo l'alloggio e i benefici che il diritto allo studio garantiva loro fino all'anno scorso.

Le notizie che ci giungono dalla Regione sono contrastanti. Il Dsu, l'azienda per il diritto allo studio universitario, sembra disponibile a dialogare e trovare un punto di incontro ma questo non potrà avvenire senza un intervento della Regione". 

Secondo gli universitari "la riforma e il nuovo Dsu sta creando molti problemi, non solo per coloro che perdono la borsa di studio ma anche per coloro che si troveranno a pagare più tasse universitarie. Con il nuovo Isee siamo diventati tutti più ricchi da un giorno all'altro e non possiamo più rientrare nelle graduatorie e beneficiare del diritto allo studio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FRANCESCA SU PROTESTA STUDENTI CONTRO NUOVE ISEE - dichiarazione
TOMMASO FATTORI SU PROTESTA STUDENTI CONTRO NUOVE ISEE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità