Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 11:03

Gli studenti bocciano la riforma di Renzi

Cinquecento ragazzi delle superiori e dell'università hanno manifestato nelle vie del centro contro la Buonascuola. Nel pomeriggio assemblea in ateneo



FIRENZE — Per il secondo venerdì consecutivo le strade della città sono state invase da centinaia di studenti in protesta contro la  riforma dell'istruzione disegnata dal governo.

"Chi è senza futuro scagli la prima pietra" recita uno degli striscioni e il senso della rabbia dei ragazzi sta tutto li. "Non siamo stati considerati dalla riforma - ha spiegato uno dei portavoce dell'Udu,  la sigla degli universitari di sinistra che insieme al Sim e alla Rete degli studenti medi ha organizzato la protesta -. Dove sono i soldi per contrastare il caro libri? E quelli per l'edilizia scolastica?".

Per questo la bocciatura della riforma da parte dei ragazzi è senza appello. Alle 16 gli studenti si sono dati appuntamento in un aula del complesso di Sant'Apollonia per discutere dei nuovi criteri di calcolo dell'Isee, l'indicatore della situazione economica di ciascuno, che rischia di escludere molti di loro dall'accesso alle borse di studio e a un alloggio negli studentati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità