Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 15:45
#Buonascuola, gli irriducibili

La Camera ha approvato il ddl sulla scuola ma prosegue la protesta dei docenti. L'associazione "Noiscuola" annuncia un corteo "rumoroso" per sabato
FIRENZE — "Visto che il governo non ci ascolta, almeno sentirà il rumore delle nostre pentole". E' con queste parole che Valerio Cai, rappresentante dell'associazione, invita docenti, genitori, studenti e cittadini a manifestare il 23 maggio contro la riforma in piazza Sant'Ambrogio armati di pentole, padelle e mestoli (a partire dalle 11).
Oggi una rappresentanza dell'associazione ha messo in atto un presidio davanti all'Ufficio scolastico regionale per opporsi alle nuove norme sui poteri dei dirigenti scolastici, definendo dittatoriale il governo Renzi.
Noi Scuola si oppone anche al meccanismo di chiamata diretta per i docenti e sostiene la validità delle graduatorie nei confronti dei concorsi per esame.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|