Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 12:19

Studenti in corteo contro la #Buonascuola

Studenti contro la #Buonascuola - VIDEO

Alcune centinaia di studenti hanno sfilato nel centro per contestare la riforma Giannini. Manifestazione blindata. Proteste in tutta Italia



FIRENZE — La mobilitazione contro la riorganizzazione della scuola varata dal governo Renzi è stata indetta a livello nazionale con corteo e presidi in decine di città.

A Firenze i ragazzi, tutti molto giovani, innalzavano striscioni con la scritta "riforme nei palazzi, studenti in piazza".

Ad accompagnarli lungo il percorso decine di agenti e di alcuni mezzi blindati.

Il decreto legge e il disegno di legge delega sulla riforma scolastica del ministro Giannini è all'ordine del giorno del consiglio dei ministri del 3 febbraio. Inizialmente la discussione era in programma per oggi ma poi è arrivata la notizia del rinvio. Il ministero ha smentito problemi di ordine tecnico, lo slittamento sarebbe quindi dovuti ad altri impegni dei ministri. Di buona scuola parlerà questa sera anche Matteo Renzi con i parlamentari del Pd convocati al Nazareno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità