Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 16:45

La Coop riapre dopo il rogo devastante

Un tremendo incendio partito dal tetto dell'edificio nell'estate del 2021 ha provocato ingenti danni economici e reso inagibile la struttura



FIRENZE — Riapre le porte il punto vendita Unicoop Firenze di Ponte a Greve colpito da un devastante incendio il 3 Giugno 2021. 

La riapertura a partire dalle 8 del 31 Marzo a meno di un anno dall'incendio che ha provocato danni ingenti e reso inagibile la struttura.

La cronistoria del rogo

Nel pomeriggio del 3 Giugno 2021 le fiamme divampano sul tetto del capannone sul posto intervengono numerose squadre dei vigili del fuoco ma alle 20 il tetto continua a bruciare. Solo la mattina successiva è possibile quantificare i gravissimi danni alla struttura con le prime immagini dall'interno di quel che resta dei reparti distrutti dalle fiamme.

Il nuovo Ponte a Greve è stato progettato in collaborazione con lo studio Lucchetta Retail e da Inres per coniugare innovazione e tradizione e contraddistinto dai reparti presentati sotto forma di botteghe. Nel centro commerciale due Fabbriche dell’Aria ed una coltivazione idroponica, a vista, realizzata in collaborazione con Pnat e il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso. Tra le novità la rivendita di titoli di viaggio di Autolinee Toscane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultima settimana, il bollettino regionale registra un aumento dei ricoveri ospedalieri anche con un nuovo ingresso in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca