Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro martedì 22 giugno 2021 ore 17:52

​Rogo Coop, la Metrocittà avvia l'unità di crisi

Attivato un tavolo istituzionale di crisi con le rappresentanze sindacali, Unicoop Firenze e le attività presenti all’interno del centro commerciale



FIRENZE — La Città metropolitana ha avviato l'unità di crisi con le rappresentanze sindacali, Unicoop Firenze e le altre attività in merito alla situazione dei lavoratori del centro commerciale di Ponte a Greve. Al tavolo l’assessore al Lavoro Benedetta Albanese per il Comune di Firenze e il consigliere alle Politiche del lavoro Lorenzo Zambini per la Città metropolitana di Firenze.

“Abbiamo chiesto questo tavolo - ha detto il segretario generale di Filcams Cgil Firenze Maurizio Magi - per avere un luogo unico di gestione della crisi per i lavoratori delle attività della galleria commerciale e del sistema degli appalti sia di pulizia che di vigilanza. Un tavolo omogeneo con le istituzioni per dare attenzione e soluzione alle lavoratrici e ai lavoratori in una situazione complicata”.

“Siamo vicini ai lavoratori del centro commerciale e siamo impegnati in un monitoraggio costante per una sollecita soluzione della situazione - hanno detto l’assessore Albanese e il consigliere Zambini -. A tal fine, abbiamo attivato un tavolo istituzionale di crisi con le rappresentanze sindacali, Unicoop Firenze e le attività presenti all’interno del centro commerciale. Il tavolo rimarrà attivo e si aggiornerà per seguire i prossimi sviluppi della situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno