Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 10:58
Il rabbino capo Levi lascia dopo venti anni
Joseph Levi ha terminato il suo incarico come guida spirituale delle comunità ebraiche di Firenze e Siena. Il mandato era iniziato nel 1996
FIRENZE — A dare notizia della fine dell'incarico di Joseph Levi è, in una nota, la stessa comunità ebraica fiorentina. "Grazie al contributo del Rabbino Levi nel periodo del suo mandato in questi anni molto è stato fatto verso le altre confessioni religiose e nel rapporto con la città - si legge nella nota - Dal suo arrivo a Firenze nel 1996 è cambiata molto la società ed altrettanto la comunità ebraica in un percorso teso a superare le difficoltà personali e collettive, a crescere interiormente e religiosamente, ad imparare, a svilupparsi come entità. Ringraziamo pertanto Rav Levi per quanto ha fatto per portare avanti un percorso finalizzato ad accrescere il sentimento ebraico e la conoscenza in questi anni".
Intanto è già iniziato il percorso di ricerca per la scelta del nuovo rabbino capo in modo da garantire, come richiesto dalla tradizione ebraica, la continuità nella cattedra rabbinica. Ora, in attesa della formalizzazione della nomina del nuovo Rabbino Capo verrà designato un rabbino di riferimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI