Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 17 Marzo 2016 ore 15:26

Religioni a dialogo tra cultura e tradizione

Presentato da Anita Tosi il pimo di una serie di incontri che tra marzo e dicembre metteranno a confronto la storia e le usanze delle realtà religiose



FIRENZE — Gli incontri si svolgeranno a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale. Ad ogni appuntamento le singole confessioni religiose approfondiranno la visione del dialogo interreligioso, nonchè la propria storia, cultura e tradizioni, secondo una programmazione condivisa dai diversi leader religiosi.  

Il calendario degli incontri, curati dalla teologa Anita Tosi, è stato presentato a Palazzo Panciatichi alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e degli esponenti delle varie confessioni religiose: Mauro Bombieri del Movimento Hare Krisna, Alessandro D'alessandro, Istituto italiano buddista Soka Gakkai, Rav Joseph Levi, rabbino capo della comunità ebraica di Firenze, Abdel Quadar Moh'd, Imam della comunità islamica di Perugia, Lisa Bronzi, presidente onorario Camerata dei Poeti, Izzedin Elzir, presidente delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia, Graziella Aiello, Ministro di Culto dell'Istituto italiano buddista Soka Gakkai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU CICLIO DI INCONTRI RELIGIONI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti fino a tre ore nel nodo ferroviario fiorentino dopo i due episodi. Ulteriori disagi sulla Firenze-Pisa per il problema a un treno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca