Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 16:37

Il patto dei sindaci contro le calamità

Firmato in Palazzo Vecchio il 'Manifesto di Firenze'. A sottoscriverlo sono stati i sessanta sindaci del mondo riuniti per 'Unity in diversity'



FIRENZE — Il manifesto firmato in Palazzo Vecchio prevede, tra le altre cose, la mappatura dettagliata delle zone di rischio, l'analisi puntuali degli interventi da fare e le iniziative mirate all’informazione della popolazione. I sindaci si sono impegnati anche a una collaborazione attiva con scambi di esperienze in modo da migliorare gli interventi nel campo della prevenzione dei rischi idraulico e idrogeologico. 

“Questo manifesto rappresenta uno sviluppo della ‘Carta di Firenze’ firmata l’anno scorso ed è la conclusione della seconda edizione di Unity in Diversity – ha detto il sindaco Dario Nardella – vuole ampliare la collaborazione e l’impegno delle città sulla resilienza, ovvero sulla capacità di adattarsi alle situazioni difficili causate dai disastri naturali e di organizzarsi per la prevenzione e la gestione post emergenza. E contiene impegni molto concreti e operativi su questo fronte. Per questo è di grande rilievo che le città presenti alla conferenza abbiamo sottoscritto uno strumento così innovativo: si tratta infatti di un impegno importante per la protezione e la tutela del patrimonio culturale dal rischio idraulico e idrogeologico”.

Nell’ambito della seconda giornata di “Unity in Diversity” è stata anche scoperta la targa in marmo realizzata dall’artista Erica Tamborini in ricordo della prima edizione di “Unity in Diversity”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU MANIFESTO DI FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca