Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 20:57
Il fiorino d'oro a Jane Fortune

Il riconoscimento alla studiosa di beni culturali è stato consegnato dal sindaco Nardella durante la conferenza dei sindaci Unity in diversity
FIRENZE — Jane Fortune, collezionista appassionata con un amore speciale per i tesori d'arte meno conosciuti, è soprannominata Indiana Fortune.
La cerimonia si è svolta nel salone dei Cinquecento, luogo ideale per premiare la fondatrice e presidente dell'Advancing Women Artists Foundation, nato per restaurare e promuovere le opere d'arte create da donne nei musei, nelle chiese e nelle gallerie fiorentine.
"Jane Fortune ci ricorda appieno come è fondamentale il ruolo delle donne nel progresso scientiifico, culturale e tecnologico del nostro paese - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - e soprattutto che la cultura non è mai fine a se stessa ma un mezzo di formazione della nostra comunità e del nostro essere cittadini del mondo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI