Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 11:45

Campriani riceve il suo Fiorino d'oro

Davanti agli studenti dell'Istituto alberghiero la cerimonia per il doppio oro alle Olimpiadi di Rio de Janiero Niccolò Campriani



FIRENZE — La consegna del Fiorino d'oro della città a Niccolò Campriani, due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio nella carabina e poi il dibattito aperto con gli studenti. 

"Inseguite le vostre passioni e osate". È l'augurio che l'olimpionico Niccolò Campriani ha fatto agli studenti dell'Istituto Buontalenti di Firenze.

Il sindaco Dario Nardella ha consegnato il Fiorino d'oro al grande campione fiorentino durante la classica cerimonia organizzata questa volta, invece che nel Salone dei Cinquecento, all'Istituto Alberghiero Buontalenti.

Un luogo insolito per la consegna del riconoscimento, scelto dal sindaco e da Campriani per vivere un momento importante come la consegna del Fiorino insieme agli studenti.

"E' Bello - ha detto Dario Nardella su suo profilo Facebook - condividere con i giovani studenti dell'Istituto Buontalenti il Fiorino d'oro a Niccolò Campriani, esempio di vita e di sport"

Dopo la cerimonia si è aperto un dibattito, moderato dal giornalista Giacomo Guerrini, in cui si è parlato della storia di Campriani. Pesenti anche l'assessore allo sport Andrea Vannucci e il consigliere Cosimo Guccione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca