Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 17:42

I sindaci del mondo ritornano a Firenze

“Unity in diversity”, due giorni dedicati alla resilienza delle città ai disastri, un'occasione di confronto tra sindaci ed esperti di tutto il mondo



FIRENZE — Manca poco alla seconda edizione di "Unity in Diversity" la conferenza internazionale che riunisce oltre sessanta sindaci provenienti da tutto il mondo. Tema centrale di quest'anno: la resilienza delle città rispetto ai disastri naturali causati dall'uomo.

Vista la concomitanza con il cinquantesimo anniversario dell'alluvione di Firenze, quest'edizione sarà incentrata principalmente sulle problematiche che devono affrontare le città che sorgono in vicinanza con i corsi d'acqua, ma non solo.

Il summit, che prenderà il via dal 2 novembre fino al 4, si articola in due giorni di lavoro dedicati ai sindaci con momenti di approfondimento scientifico. I sindaci con esperti e relatori di alto profilo affronteranno anche tematiche legate al cambiamento climatico, risorse energetiche e la protezione del patrimonio culturale e naturale in pericolo.

I relatori presenti all'incontro sono alti rappresentanti delle maggiori agenzie Onu come Un-Habitat, Unesco, Ocha e le fondazioni internazionali maggiormente coinvolte in tema sostenibilità, diritti e sviluppo. I lavori della conferenza saranno strutturati, come per la scorsa edizione, in una sessione mattutina dedicata agli interventi dei relatori e in una pomeridiana di approfondimento dedicata al confronto fra i sindaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità