QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 17:42

I sindaci del mondo ritornano a Firenze

“Unity in diversity”, due giorni dedicati alla resilienza delle città ai disastri, un'occasione di confronto tra sindaci ed esperti di tutto il mondo



FIRENZE — Manca poco alla seconda edizione di "Unity in Diversity" la conferenza internazionale che riunisce oltre sessanta sindaci provenienti da tutto il mondo. Tema centrale di quest'anno: la resilienza delle città rispetto ai disastri naturali causati dall'uomo.

Vista la concomitanza con il cinquantesimo anniversario dell'alluvione di Firenze, quest'edizione sarà incentrata principalmente sulle problematiche che devono affrontare le città che sorgono in vicinanza con i corsi d'acqua, ma non solo.

Il summit, che prenderà il via dal 2 novembre fino al 4, si articola in due giorni di lavoro dedicati ai sindaci con momenti di approfondimento scientifico. I sindaci con esperti e relatori di alto profilo affronteranno anche tematiche legate al cambiamento climatico, risorse energetiche e la protezione del patrimonio culturale e naturale in pericolo.

I relatori presenti all'incontro sono alti rappresentanti delle maggiori agenzie Onu come Un-Habitat, Unesco, Ocha e le fondazioni internazionali maggiormente coinvolte in tema sostenibilità, diritti e sviluppo. I lavori della conferenza saranno strutturati, come per la scorsa edizione, in una sessione mattutina dedicata agli interventi dei relatori e in una pomeridiana di approfondimento dedicata al confronto fra i sindaci.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca