Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 13:23
Il cordone davanti al Duomo? I turisti lo ignorano
Folla di gente assiepata sul sagrato di Santa Maria del Fiore nonostante la barriera installata per evitare il degrado nella piazza
FIRENZE — Niente da fare. In tanti si sono seduti e qualcuno si è anche accovacciato per dormire sul sagrato della cattedrale di Santa Maria del Fiore in una calda serata di inizio estate. Il tutto scavalcando il cordone anti bivacco installato proprio per evitare che le scale del Duomo si riempissero di gente con annessi zaini, borse e bottigliette.
Alcune immagini sono anche finite sui social scatenando ironie ma anche proteste. Pochi giorni fa un'altra foto aveva fatto il giro del web: quella delle suore che si sono sedute davanti al negozio di Prada per consumare un pranzo frugale. Alle polemiche, in quel caso, il sindaco Nardella ha risposto spiegando che non si trattava di un sagrato e che quindi erano "state di parola e ubbidienti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI