Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 14:55

Sagrato innaffiato, turisti nervosi

Davanti alla chiesa di S.Croce la prima innaffiatura anti-bivacchi: i turisti si sono allontanati ma poco dopo hanno tentato di risedersi sui gradini



FIRENZE — La novità dell'innaffiatura dei sagrati delle chiese per evitare bivacchi in pausa pranzo non è piaciuta ai turisti seduti sui gradini che salgono fino alla basilica di Santa Croce, molti con panini e bibite in mano. Tutti però hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco e, sollecitati da alcuni agenti della polizia municipale, hanno abbandonato la scalinata.

Peccato che dieci minuti dopo le pietre, con il sole e il caldo, fossero già asciutte. E qualcuno sia tornato subito all'assalto. Ma i vigili urbani presenti sul posto hanno nuovamente sollecitato chi si era accomodato sui gradini ad liberarli.

Insomma, così a occhio, la misura può anche essere efficace ma solo con il supporto degli agenti. Altrimenti, tempo dieci minuti e il bivacco è servito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità