Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 15:40

Nardella difende il pic nic delle suore

Foto Facebook Matteo Avuri-Sei di Firenze se...

Il sindaco ha risposto con ironia alle battute di chi gli ha chiesto di intervenire con gli idranti. "Le suore? Brave perché hanno evitato i sagrati"



FIRENZE — E' iniziata con una tempesta di battute e così è continuata la vicenda del gruppo di suore che ieri si sono sedute a terra per consumare un pasto frugale davanti al negozio Prada in pieno centro storico. 

Da una parte l'ironia degli utenti dei social network che, riferendosi all'iniziativa di Palazzo Vecchio per annaffiare i sagrati all'ora di pranzo per evitare i bivacchi, chiedevano al sindaco di intervenire con gli idranti. Dall'altra il primo cittadino che così ha risposto: "Se la sono presa tutti con loro, in realtà sono state di parola e ubbidienti perché non hanno bivaccato sui sagrati delle chiese e dei palazzi storici cosa che noi abbiamo contrastato e continuiamo a contrastare". 

"Si sono sprecate le battute, alcune anche simpatiche - ha detto ancora il sindaco - qualcuno ha detto pure ''usa l''acqua santa''; è ovvio che è difficile, è impossibile usare gli idranti con l'acqua santa e quindi la prendiamo con ironia anche noi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca