Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 22:48
Il Ciclone travolge Santo Spirito
In tremila per la festa dei 20 anni dall'uscita del film di Leonardo Pieraccioni. Il regista: "Grazie Firenze per questo atto d'amore"
FIRENZE — Una piazza Santo Spirito gremita come ci si aspettava. I 20 anni del Ciclone di Leonardo Pieraccioni sono stati festeggiati con un esercito di fan arrivati per incontrare di nuovo il cast indimenticabile del film che nel 1996 travolse i botteghini di tutta Italia incassando 75 miliardi di lire.
"Sono felice, è una festa meravigliosa che Firenze mi regala. E' un atto di amore totale", ha detto Leonardo Pieraccioni in occasione della proiezione del film sulla facciata della basilica di Santo Spirito.
Presenti anche Massimo Ceccherini, Tosca D'Aquino, Barbara Enrichi, Bruno Santini e Sergio Forconi.
Primadell''inizio della proiezione è stato riproposto il dialogo tra Pieraccioni e Gino nel film, cioè Mario Monicelli. Per l'occasione, come annunciato, è stato anche presentato un parte deldocumentario "Il Ciclone...Oggi" realizzato da Bruno Santini e Leonardo Scucchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI