Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 11:38

Grande festa per i 20 anni del Ciclone

La facciata della basilica di Santo Spirito diventa lo schermo per la proiezione speciale del film. Ospiti d'onore il regista e buona parte del cast



FIRENZE — Sono passati vent'anni da quando il Ciclone irruppe nelle sale cinematografiche travolgendo i botteghini. Stasera è il grande giorno atteso dai fan, attesi a migliaia. 

Alle 21 di stasera, infatti, l'anniversario sarà festeggiato con una proiezione speciale sulla facciata della basilica di Santo Spirito a Firenze organizzato dal Quartiere 1. Prima dell’inizio della proiezione, in continuità con l'evento organizzato sempre dalla Commissione Cultura del Quartiere 1 lo scorso anno con l’evento ‘Buon Compleanno Amici Miei’, sarà riproposto l’irriverente dialogo tra Pieraccioni e Gino, con l’indimenticabile voce di Mario Monicelli.

In piazza ci saranno tanti attori del cast a partire da Massimo Ceccherini, Barbara Enrichi, Bruno Santini e Sergio Forconi. Ospite d'onore, naturalmente Leonardo Pieraccioni, che sarà protagonista di una breve intervista.

Nel corso dell’evento sarà anche presentata l'anteprima dello special "Il Ciclone...Oggi" dedicato al ventennale del Ciclone realizzato da Leonardo Scucchi e da Bruno Santini che nel film campione d'incassi interpretò il sindaco.

Vista l'affluenza massiccia prevista dagli organizzatori, l'invito è a evitare l’uso dell’auto o comunque a parcheggiare a distanza dalla piazza per poter facilitare l’accesso e il deflusso del pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità