
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 18:13
Il Black Friday sorride ai registratori di cassa

Secondo Confartigianato Firenze l'assalto ai negozi nella giornata dedicata agli sconti ha prodotto un balzo del 15 per cento nelle vendite
FIRENZE — Non solo ecommerce, ma anche vendita al dettaglio nel 'Black Friday' fiorentino. Sì perché in tanti ieri hanno deciso di assaltare i negozi, soprattutto quelli dell'artigianato artistico, tradizionale e moderno. Bene, secondo le stime di Confcommercio, anche i luoghi dedicati al benessere: centri estetici, acconciatori e tatuatori, quelli legati al cibo, soprattutto le pasticcerie e i negozi di articoli da regalo in vista del Natale.
Alla fine i conti parlano di un +15 per cento di vendite rispetto a quelle abituali del venerdì.
"Un dato che sicuramente ci soddisfa - ha detto Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze - e che ci indica come a Firenze, per il Natale, un regalo che racconta l''arte e la tradizione di mestieri secolari non passa mai di moda e che, per l'appunto, anche le nuove mode aiutano a riscoprire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI