Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:16 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 16:57

Sconto sull'Imu ai giovani che usano fondi sfitti

Otto strade interessate dal provvedimento di Palazzo Vecchio per favorire l'imprenditoria giovanile e rilanciare la vita di quartiere



FIRENZE — La misura è stata portata in giunta comunale dagli assessori al bilancio Lorenzo Perra e allo sviluppo economico Cecilia Del Re. L'idea è quella di rilanciare strade e quartieri di Firenze incentivando le imprese giovanili con l'abbattimento dell'Imu a chi utilizza o affitta i fondi vuoti a start-up under 40. 

Il provvedimento di Palazzo Vecchio interessa via Pisana, da via Granacci a piazza Pier Vettori, via Bronzino, via del Pollaiolo, via Aretina da piazza Alberti a via Rocca Tedalda, via Datini, via Senese, via Lippi e Macia, via Palazzuolo. 

Entrando nello specifico della decisione del Comune, per l'anno 2017 l'aliquota Imu agevolata sarà dello 0,50 per cento per gli immobili appartenenti alle categorie catastali C e A10, direttamente e interamente utilizzati dal proprietario giovane imprenditore di età inferiore ai 40 anni o concessi in locazione per una nuova attività d''impresa, di lavoro autonomo o di start up, con una riduzione di oltre il 50 per cento dell'aliquota per tre anni. Negli stessi casi, per gli immobili appartenenti alla categoria catastale D si applicherà lo 0,76 per cento, aliquota portata al minimo consentito essendo stata completamente azzerata la componente comunale dell'Imu. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Dda di Firenze ha portato anche a Livorno e a Napoli. Denaro riciclato per circa 13 milioni e mezzo di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità