QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 16:57

Sconto sull'Imu ai giovani che usano fondi sfitti

Otto strade interessate dal provvedimento di Palazzo Vecchio per favorire l'imprenditoria giovanile e rilanciare la vita di quartiere



FIRENZE — La misura è stata portata in giunta comunale dagli assessori al bilancio Lorenzo Perra e allo sviluppo economico Cecilia Del Re. L'idea è quella di rilanciare strade e quartieri di Firenze incentivando le imprese giovanili con l'abbattimento dell'Imu a chi utilizza o affitta i fondi vuoti a start-up under 40. 

Il provvedimento di Palazzo Vecchio interessa via Pisana, da via Granacci a piazza Pier Vettori, via Bronzino, via del Pollaiolo, via Aretina da piazza Alberti a via Rocca Tedalda, via Datini, via Senese, via Lippi e Macia, via Palazzuolo. 

Entrando nello specifico della decisione del Comune, per l'anno 2017 l'aliquota Imu agevolata sarà dello 0,50 per cento per gli immobili appartenenti alle categorie catastali C e A10, direttamente e interamente utilizzati dal proprietario giovane imprenditore di età inferiore ai 40 anni o concessi in locazione per una nuova attività d''impresa, di lavoro autonomo o di start up, con una riduzione di oltre il 50 per cento dell'aliquota per tre anni. Negli stessi casi, per gli immobili appartenenti alla categoria catastale D si applicherà lo 0,76 per cento, aliquota portata al minimo consentito essendo stata completamente azzerata la componente comunale dell'Imu. 



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca