Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Maio: «Non giochiamo a bruciare i nomi»

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 16:50

​L'innovazione si fa impresa

Servizio di Serena Margheri

E' partito il tour della Regione per spiegare i nuovi bandi europei per finanziamenti a start up, per la creazione di nuove imprese e per la fotonica



FIRENZE — L'innovazione si fa impresa: è partito il tour della Regione Toscana per spiegare i nuovi bandi europei rivolti a startup innovative, per la creazione di nuove imprese e per le tecnologie fotoniche. 

Sono sei appuntamenti in programma dal 5 ottobre al 4 novembre il primo è stato organizzato a Firenze nella sede dell'Università con l'assessore regionale Stefano Ciuoffo e il rettore Luigi Dei, i prossimi appuntamenti saranno a Prato, Pisa, Lucca, Arezzo e Siena, tutti per presentare queste nuove opportunità per startup, creazione d'impresa e progetti di ricerca e sviluppo.

La nuova edizione dei bandi è volta a sostenere la nascita di nuove imprese e consolidare le startup. Tra le novità gli incentivi diretti rivolti alle micro, piccole e medie imprese manifatturiere, del turismo, commercio, cultura e terziario. Apertura per l'imprenditoria femminile senza limiti di età. Per la creazione di nuove imprese viene concesso un finanziamento agevolato a tasso zero che va da un minimo di 6.500 euro ad un massimo di 28mila.

Inoltre è stato presentato il bando regionale per finanziare i progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie fotoniche, rivolto a imprese e organismi di ricerca della Toscana, nell'ambito del progetto PhotonicSensing, finanziato dal Programma Horizon 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità