QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°32° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 agosto 2019

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 16:50

​L'innovazione si fa impresa

Servizio di Serena Margheri

E' partito il tour della Regione per spiegare i nuovi bandi europei per finanziamenti a start up, per la creazione di nuove imprese e per la fotonica



FIRENZE — L'innovazione si fa impresa: è partito il tour della Regione Toscana per spiegare i nuovi bandi europei rivolti a startup innovative, per la creazione di nuove imprese e per le tecnologie fotoniche. 

Sono sei appuntamenti in programma dal 5 ottobre al 4 novembre il primo è stato organizzato a Firenze nella sede dell'Università con l'assessore regionale Stefano Ciuoffo e il rettore Luigi Dei, i prossimi appuntamenti saranno a Prato, Pisa, Lucca, Arezzo e Siena, tutti per presentare queste nuove opportunità per startup, creazione d'impresa e progetti di ricerca e sviluppo.

La nuova edizione dei bandi è volta a sostenere la nascita di nuove imprese e consolidare le startup. Tra le novità gli incentivi diretti rivolti alle micro, piccole e medie imprese manifatturiere, del turismo, commercio, cultura e terziario. Apertura per l'imprenditoria femminile senza limiti di età. Per la creazione di nuove imprese viene concesso un finanziamento agevolato a tasso zero che va da un minimo di 6.500 euro ad un massimo di 28mila.

Inoltre è stato presentato il bando regionale per finanziare i progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie fotoniche, rivolto a imprese e organismi di ricerca della Toscana, nell'ambito del progetto PhotonicSensing, finanziato dal Programma Horizon 2020.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Attualità