Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 12:44

I reperti non bloccano il cantiere della tramvia

Nessuno stop ma uno scavo assistito dalla sovrintendenza archeologica in via Guido Monaco dove sono spuntate le fondazioni di vecchi edifici



FIRENZE — Il ritrovamento dei reperti in via Guido Monaco, dove sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova linea della tramvia, è approdato anche in Consiglio comunale. A presentare una domanda d'attualità è stato il consigliere comunale del Partito Democratico Cosimo Guccione. 

L'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha spiegato che si tratta di ritrovamenti, ad una profondità abbastanza limitata, di vecchie fondazioni di edifici probabilmente demoliti quando fu costruita la stazione centrale e tutta l'urbanizzazione intorno. Gli scavi saranno adesso assistiti, in quella parte, dalla sovrintendenza archeologica. E' uno scavo assistito più che uno stop. Verrà fatta una verifica a breve che provocherà dei rallentamenti.

“La notizia è positiva. Uno scavo assistito – ha detto Guccione – che eviti lo stop è la soluzione migliore. Ormai siamo a ridosso della data di fine lavori ed uno stop sarebbe stato problematico. E' molto probabile che si tratti solo di fondamenta di vecchi palazzi – conclude Cosimo Guccione – e sono convinto che i lavori riprenderanno velocemente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità