Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 16:47
Nel cantiere della tramvia spuntano i reperti

Rallentamento di venti giorni per il cantiere in via Guido Monaco dopo il ritrovamento delle fondazioni di alcuni vecchi edifici
FIRENZE — Che si tratti di reperti archeologici di valore oppure di semplici "rimasugli" di vecchie strutture come ha ipotizzato l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, il risultato è che i lavori qualche rallentamento lo subiranno in via Guido Monaco, non lontano dalla stazione.
Giorgetti ha detto che "il ritrovamento, nel corso degli scavi di alcuni resti di edifici, che occorre identificare meglio. Ci lavoreranno nelle prossime settimane alcuni tecnici della Sovrintendenza, e per questo i lavori andranno più lentamente".
Secondo i tecnici di Palazzo Vecchio, però "non si tratterebbe di reperti - dice ancora Giorgetti - presumibilmente sono solo ''rimasugli'' di demolizioni di vecchie strutture ''ereditate'' da precedenti operazioni di riassetto dell''area".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI