
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 08:29
I pini vanno giù, alberi abbattuti all'alba

I tagli sono iniziati di prima mattina all'interno del giardino pubblico rimasto chiuso dal momento del crollo dell'ultimo albero sui frequentatori
FIRENZE — Un intero filare di pini da abbattere. I tagli sono partiti all'alba dietro al cancello del Giardino dell'Orticoltura sempre chiuso dopo l'incidente di lunedì sera quando l'ennesimo pino è crollato durante un temporale sfiorando una panchina in un momento in cui molte persone si trovavano nel giardino nonostante il maltempo.
Le nuove verifiche hanno ricatalogato i pini, ritenuti sani in precedenza, nella classe D a rischio caduta. Da qui la decisione di abbattere tutti e 10 gli alberi del filare che costeggia il perimetrale del parco sul lato Vittorio Emanuele II.
A pochi metri dal giardino c'è piazza della Vittoria dove la riqualificazione prevede la gestione del verde e dove proprio i pini sono stati protagonisti di un braccio di ferro tra cittadini ed amministratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI