Cronaca martedì 24 settembre 2019 ore 17:35
Crolla un pino nel giardino, tragedia sfiorata

Dopo una lunga giornata di pioggia l'albero si è sradicato dal suolo cadendo sull'aiuola molto frequentata dai più piccoli, il rumore udito dai vicini
FIRENZE — In serata un pino del Giardino dell'Orticoltura è crollato invadendo l'aiuola che conduce all'area giochi frequentata dai bambini. In quel momento alcune persone si trovavano molto vicine alla traiettoria dell'albero, sono rimaste illese ma spaventate. I residenti sono corsi alle finestre dopo aver udito un rumore di "tetto che crollava". L'ultimo crollo nel 2018,cui seguirono prove di trazione sui restanti pini.
Il parco questa mattina è rimasto chiuso al pubblico. L'assessore all'Ambiente, Cecilia Del Re, ha predisposto la chiusura precauzionale per oggi, martedì, e domani al fine di poter effettuare accertamenti.
Per il primo fine settimana di ottobre è prevista la consueta Mostra di piante e fiori, autunnale, curata dalla Società dell'Orticoltura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI