Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 13:25

Grandina sulla città, strade imbiancate

La grandine annunciata nei giorni scorsi si è materializzata per le strade della città durante una intensa precipitazione che ha sorpreso i fiorentini



FIRENZE — Intorno alle 13 una grandinata si è abbattuta sulle strade di Firenze causando disagi alla viabilità. I chicchi hanno sorpreso chi passeggiava lungo le strade, ma è stata anticipata da numerosi tuoni e fulmini.

Sul forte temporale seguito dalla grandinata è intervenuta l'amministrazione cittadina "L’allerta codice giallo emessa dalla Protezione civile regionale riguardava il Nord-Ovest, in particolare Lunigiana e Garfagnana. Il nubifragio, verificatosi intorno alle 13, ha causato la caduta di un platano in carreggiata sul viale Sanzio: nessun danno a persone e cose. La polizia municipale è intervenuta sul posto per deviare il traffico in direzione porta Romana, in attesa della rimozione della pianta; mentre i tecnici della direzione Ambiente hanno avviato gli accertamenti sul cedimento". La vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi ha sottolineato che "Il temporale ha causato la caduta di un albero, per fortuna senza provocare danni a persone o cose. Nessuna segnalazione è arrivata alla Protezione civile da parte dei cittadini. Insieme alla sala operativa monitoriamo l’evolversi delle condizioni meteo e terremo informati i fiorentini”.

L'ennesima perturbazione di inizio settembre ha messo alla prova la tenuta della viabilità sullo scacchiere urbano oggetto di polemiche dopo l'ultimo nubifragio che aveva bloccato nei giorni scorsi alcuni sottopassaggi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra libreria chiude i battenti in città, questa volta tocca a Nardini Bookstore dopo undici anni di attività, iniziata l’8 Dicembre del 2010
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV