QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità venerdì 23 agosto 2019 ore 13:45

Temporali e grandine, allerta nel week end

Ema, Mugnone e Terzolle questi i corsi d'acqua interessati sul territorio fiorentino perché potrebbero subire variazioni della loro portata



FIRENZE — Allerta meteo prorogata e codice giallo per rovesci e temporali domani a Firenze, dalle 13 alle 21. Lo segnala il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Sarà una doppia allerta: alla possibilità di temporali violenti è associato il rischio idrogeologico idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. 

La Città Metropolitana di Firenze invita "In occasione dei fenomeni più intensi a prestare attenzione durante le attività all'aperto, alla guida e nel transito in prossimità di sottopassi e strade prossime al reticolo minore".



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità