Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Attualità venerdì 23 agosto 2019 ore 13:45

Temporali e grandine, allerta nel week end

Ema, Mugnone e Terzolle questi i corsi d'acqua interessati sul territorio fiorentino perché potrebbero subire variazioni della loro portata



FIRENZE — Allerta meteo prorogata e codice giallo per rovesci e temporali domani a Firenze, dalle 13 alle 21. Lo segnala il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Sarà una doppia allerta: alla possibilità di temporali violenti è associato il rischio idrogeologico idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. 

La Città Metropolitana di Firenze invita "In occasione dei fenomeni più intensi a prestare attenzione durante le attività all'aperto, alla guida e nel transito in prossimità di sottopassi e strade prossime al reticolo minore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione sospesa tra Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte. Riprogrammazione per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità