Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 19:00

Allagamenti, i fiorentini si avvisano su Facebook

Foto di Alessandro Trivisonno - da Facebook

La perturbazione che ha interessato il capoluogo ha sorpreso la città lasciandola allagata, centinaia le richieste arrivate ai vigili del fuoco



FIRENZE — L'ennesima pioggia intensa e di breve durata ha causato disagi alla mobilità urbana. Per limitare le difficoltà dovute agli allagamenti delle strade i cittadini hanno fatto ricorso ai social per avvisarsi con consigli utili sui percorsi da evitare.

Le immagini di controviali, strade di scorrimento urbano e soprattutto dei sottopassi sono rimbalzate nei gruppi dei residenti con indicazioni su itinerari da non affrontare a causa del maltempo. Auto ferme nei ristagni d'acqua, cittadini scalzi con le scarpe in mano ed altre immagini sono circolate per testimoniare la situazione.

Le zone maggiormente interessate sono state quelle del Quartiere 4 Isolotto, via Pisana, via Baccio da Montelupo e piazza Paolo Uccello con chiusura momentanea del transito nel sottopasso e del Quartiere 1 zona viale Belfiore-piazzale Porta a Prato, via Toselli, piazza Puccini. Alla centrale operativa della Protezione civile sono arrivate due segnalazioni di criticità in zona Belfiore-Guido Monaco e via delle Carra per allagamenti: su entrambe le segnalazioni sono subito partiti gli interventi del Global Service. 

Tra i maggiori disagi la chiusura del sottopasso in piazza Paolo Uccello dovuta all'incapacità delle pompe di drenaggio di provvedere allo scaricamento dell'acqua accumulata.

I vigili del fuoco di Firenze hanno ricevuto un centinaio di richieste di intervento per prosciugare strade e locali invasi dall'acqua durante il nubifragio che anche questo pomeriggio, una consuetudine negli ultimi giorni, si è abbattuto sulla città.

Un guasto all'impianto elettrico ha causato problemi anche alla tramvia rallentando le due linee e bloccando del tutto il tracciato tra viale Fratelli Rosselli e piazza Unità d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno