Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 19:00

Allagamenti, i fiorentini si avvisano su Facebook

Foto di Alessandro Trivisonno - da Facebook

La perturbazione che ha interessato il capoluogo ha sorpreso la città lasciandola allagata, centinaia le richieste arrivate ai vigili del fuoco



FIRENZE — L'ennesima pioggia intensa e di breve durata ha causato disagi alla mobilità urbana. Per limitare le difficoltà dovute agli allagamenti delle strade i cittadini hanno fatto ricorso ai social per avvisarsi con consigli utili sui percorsi da evitare.

Le immagini di controviali, strade di scorrimento urbano e soprattutto dei sottopassi sono rimbalzate nei gruppi dei residenti con indicazioni su itinerari da non affrontare a causa del maltempo. Auto ferme nei ristagni d'acqua, cittadini scalzi con le scarpe in mano ed altre immagini sono circolate per testimoniare la situazione.

Le zone maggiormente interessate sono state quelle del Quartiere 4 Isolotto, via Pisana, via Baccio da Montelupo e piazza Paolo Uccello con chiusura momentanea del transito nel sottopasso e del Quartiere 1 zona viale Belfiore-piazzale Porta a Prato, via Toselli, piazza Puccini. Alla centrale operativa della Protezione civile sono arrivate due segnalazioni di criticità in zona Belfiore-Guido Monaco e via delle Carra per allagamenti: su entrambe le segnalazioni sono subito partiti gli interventi del Global Service. 

Tra i maggiori disagi la chiusura del sottopasso in piazza Paolo Uccello dovuta all'incapacità delle pompe di drenaggio di provvedere allo scaricamento dell'acqua accumulata.

I vigili del fuoco di Firenze hanno ricevuto un centinaio di richieste di intervento per prosciugare strade e locali invasi dall'acqua durante il nubifragio che anche questo pomeriggio, una consuetudine negli ultimi giorni, si è abbattuto sulla città.

Un guasto all'impianto elettrico ha causato problemi anche alla tramvia rallentando le due linee e bloccando del tutto il tracciato tra viale Fratelli Rosselli e piazza Unità d'Italia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di poche ore i ladri hanno fatto visita in due appartamenti della stessa zona. I proprietari hanno scoperto il furto al loro rientro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità