comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità venerdì 30 agosto 2019 ore 18:35

Bomba d'acqua, strade allagate e alberi caduti

Foto di un residente sul lungarno

Sono bastati pochi minuti di pioggia intensa nel pomeriggio per riempire d'acqua i viali cittadini e mettere in difficoltà gli spostamenti in città



FIRENZE — Una nuova bomba d'acqua si è abbattuta sul capoluogo toscano nel pomeriggio. Si conferma il trend delle precipitazioni di breve durata ma a carattere intenso con pioggia e vento. Per il fine settimana è prevista una nuova allerta con previsione di vento forte e grandine.

Nel pomeriggio una perturbazione si è abbattuta sul centro città, in pochi minuti le strade sono state allagate come hanno prontamente segnalato sui social i residenti di alcune zone che hanno fotografato danni ai tetti, o come hanno fotografato alcuni passeggeri delle vetture lungo i viali cittadini mentre percorrevano le corsie allagate. Non sono mancati danni al patrimonio arboreo con alcune cadute di rami e di alberi sulla pubblica strada. Il Comune di Firenze con un tweet ha segnalato "Disagi alla viabilità in viale Giannotti per albero in carreggiata all'altezza di piazza Elia dalla Costa".

Si sono verificati allagamenti negli ambulatori di radiologia e oculistica al piano terra del Presidio Palagi "Sono in corso le operazioni di ripristino per aspirare l’acqua e pulire la zona interessata. Alcun disagio ai pazienti poiché negli ambulatori al momento del temporale le visite erano da poco terminate. Nessun danno strutturale tanto che l’attività nel presidio è proseguita nella normalità" hanno fatto sapere i sanitari. 

Da alcuni comitati civici sono stati lanciati appelli ai residenti soprattutto in merito alla caduta di detriti dai tetti scoperchiati dal vento forte.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità