Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 10:58
I milioni Usa comprano gli aromi fiorentini
Operazione da 120 milioni di euro per l'acquisto da parte della multinazionale americana McCormick della Giotti, leader nel campo di aromi e spezie
FIRENZE — Con l'operazione la McCormick & Company ha acquisito il 100 per cento dell'azienda fiorentina. Una manovra iniziata già a febbraio 2015 quando la multinazionale americana aveva già acquisito in Toscana l'azienda Drogheria & Alimentari, attiva anch'essa nel campo delle spezie.
Il presidente e Ceo di McCormick Lawrence E. Kurzius ha sottolineato che "l'acquisizione di Giotti è un importante tassello nella realizzazione della nostra strategia di sviluppo". Kurzius ha anche spiegato che "questa acquisizione espande ulteriormente la già ampia gamma di soluzioni nel settore degli aromi in Europa con un dipartimento di Ricerca e Sviluppo forte ed innovativo".
Sul piano dei ricavi, Giotti nel 2015 ha fatturato circa 53 milioni di euro e l'Ebitda di poco inferiore a 7 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI