Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:38

I cantieri alla Leopolda verso la chiusura

Entro metà settembre i collegamenti viari tra via Paisiello e via Vittorio Gui. Nel parcheggio di piazza Alessandro Bonsanti in arrivo altri 80 posti



FIRENZE — A spiegare che i lavori nella zona della stazione Leopolda saranno a breve completati sono stati il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che hanno fatto un sopralluogo nella zona. 

Nello specifico degli interventi, saranno aperti i collegamenti viari tra via Paisiello, via Vittorio Gui e piazza Giancarlo Zoi. Sarà poi completato il parcheggio interrato in piazza Alessandro Bonsanti con 80 posti metà dei quali passeranno al Comune. I lavori saranno eseguiti da uno dei consorzi che già realizzò alcuni appartamenti. 

"I lavori - ha detto l'assessore Giorgetti - sono attesi da quindici anni dai residenti: i cantieri mai finiti infatti hanno creato disagi alla viabilità oltre che degrado e sporco, situazione che è stata lamentata più volte da chi abita nella zona e che finalmente sarà sanata". E sui tempi dei lavori ha poi aggiunto: "Staremo col fiato sul collo all'impresa e vigileremo sull'andamento dei cantieri: ulteriori ritardi non saranno tollerati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità