
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 11:45
Una guida per aiutare chi non ha un tetto

In distribuzione nei luoghi frequentati dai senzatetto un opuscolo della Comunità di Sant'Egidio con la mappa dei luoghi dove ripararsi
FIRENZE — La guida della Comunità di Sant'Egidio sarà distribuita insieme alla cena che la Comunità offre ogni martedì e sabato nelle stazioni, nei luoghi frequentati dai senza dimora, e a tutti gli assistiti. Tra le sue pagine, una mappa e un elenco con i 18 luoghi dove mangiare, 17 in cui dormire, cinque punti dove lavarsi, ma anche i centri d'ascolto, oltre a strutture dove curarsi o dove avere assistenza legale. Segnalati nella guida anche le scuole di italiano e i punti di distribuzione di vestiario e pacchi alimentari.
Il testo, ha spiegato Michele Brancale, della Comunità di Sant'Egidio "ci dice che c'è una Firenze che non crede alla paura e che ha fatto crescere la solidarietà. Una città che ha detto ''no'' al freddo di Burian e non ha lasciato nessuno per strada".
Ogni anno il Comune distribuisce 15mila pasti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI