Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 12:16

San Lorenzo celebrato dal corteo

I figuranti della Repubblica fiorentina hanno attraversato il centro per la festa del co-patrono prima della messa con il cardinale Giuseppe Betori



FIRENZE — La tradizione si è rinnovata anche quest'anno con il corteo storico che, nel giorno di San Lorenzo, è partito dal Palagio di parte guelfa per attraversare le vie del centro sotto gli occhi di cittadini e turisti pronti a scattare foto ai figuranti. In piazza Signoria alla sfilata si sono aggiunti il sindaco di Firenze Dario Nardella e il Gonfalone della città. 

Poi l'itinerario è proseguito fino alla basilica di San Lorenzo per la messa celebrata dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze che nella sua omelia ha parlato di accoglienza "complessa" ma da affrontare per combattere "guerre" e "povertà del mondo". 

Stasera, a conclusione della giornata, la festa in piazza San Lorenzo con la cena a base di pasta al pomodoro e cocomero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CORTEO STORICO SAN LORENZO - immagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO