Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 13:40

Fiesole celebra San Romolo

Mercoledì 6 luglio fuochi d'artificio e concerto in piazza per festeggiare il patrono, San Romolo.Taglio del nastro per la nuova Biblioteca Bandiniana



FIESOLE — I festeggiamenti avranno inizio la sera di martedì 5 luglio con la celebrazione dei primi vespri nella cripta della cattedrale di san Romolo, a cui seguiranno alle 21.30 il corteo e l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi nella piazzetta antistante.

Il 6 luglio, alle 17.30, nella chiesa di Santa Maria Primerana avrà luogo la celebrazione dei vespri, seguita dalla processione con le reliquie del Santo Patrono che, dopo aver attraversato le vie della città, arriveranno nella cattedrale, dove si svolgerà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Fiesole Mario Meini e la tradizionale offerta del cero votivo da parte della Contea di Turicchi  del Comune di Rufina, e l’offerta dell’olio per la lampada votiva al Santo da parte dal vicariato del Casentino.

Al termine della messa, nella ex cappella del Seminario, sarà inaugurata la nuova sede della Biblioteca Bandiniana. Presenti, oltre al vescovo Meini,  il vicepresidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze Pierluigi Rossi Ferrini, il direttore della Biblioteca Bandiniana Don Fabio Celli e della curatrice del progetto di ristrutturazione Chiara Bandini.

Alle ore 21, nella piazzetta della cattedrale, si terrà il concerto della Filarmonica di Fiesole. Alle 22.30 lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

In occasione del mercato che si terrà nella stessa giornata dei festeggiamenti del Patrono sono state stabilite alcune chiusure di strade e divieti di sosta. In particolare:

-  dalle ore 6 fino al termine del mercato saranno chiuse al transito con divieto di sosta e rimozione forzata Via Portigiani, Via Marini, Via del Cecilia e Via Pascoli; 

- dalle ore 20 fino al termine della manifestazione la circolazione sarà a senso unico con direzione di marcia verso Pian di Mugnone in Via Duprè, Via XXV Aprile e Via Fontalla; 

- dalle ore 20.30 fino al termine della manifestazione il capolinea della linea Ataf 7 sarà in Largo Leonardo da Vinci (curva del regresso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità