QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 13:35

G7 esteri, controlli serrati sui treni per Lucca

Biglietti controllati uno a uno e forze dell'ordine ai binari della stazione di Santa Maria Novella in occasione del vertice dei ministri degli esteri



FIRENZE — La rete dei controlli per garantire uno svolgimento sicuro del vertice G7 degli esteri a Lucca arriva fino al capoluogo toscano. Per l'esattezza all'inizio dei binari di partenza dei treni sulla linea di Viareggio, che passa per Lucca.

Poco importa se i passeggeri in partenza scendono prima. I controlli sono comunque capillari e i biglietti controllati uno a uno. 

Il vertice sarà presieduto dal ministro italiano degli esteri Angelino Alfano e vi prenderà parte anche l'Alto rappresentante Ue per la politica estera Federica Mogherini. Presenti i ministri di Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Francia. Due giorni di lavori, oggi e domani,tra Palazzo Ducale, Palazzo Orsetti e il complesso conventuale di San Francesco.

Sul tavolo la crisi siriana, con i suoi risvolti dopo l'attacco chimico a Idlib e la reazione dei missili americani, le provocazioni della Corea del Nord che agitano il Pacifico, la lotta all'Isis, ma anche la Libia



Tag

#Theblackout, la campagna contro l'alcol alla guida: «Ecco come ho ucciso il mio miglior amico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità