Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 15:53

Le telecamere di videosorveglianza raddoppiano

Entro il 2019 saranno 750 i dispositivi installati nelle strade. Il sindaco Dario Nardella: "Firenze sarà la più videosorvegliata d'Italia"



FIRENZE — Ad annunciare la stretta sulle misure per garantire la sicurezza in città è stato lo stesso sindaco di Firenze Dario Nardella. "Abbiamo un piano di installazione di 450 telecamere di videosorveglianza, che si sommano alle 300 già presenti in città: entro il 2019 Firenze avrà 750 telecamere, diventando così la città d'Italia più video sorvegliata", ha detto il sindaco. 

Tra la metà del 2016 e l'inizio del 2017 sono state installate in tutto una quarantina di telecamere e solo per il G7 della cultura della settimana scorsa ne sono state piazzate altre 10 in centro. 

Il posizionamento dei prossimi dispositivi nei quartieri scatterà nelle prossime settimane e riguarderà anche le aree verdi. 

Sempre in materia di sicurezza in città, il sindaco ha annunciato che "con i nuovi 48 vigili recentemente assunti dall''amministrazione, a giugno, una volta terminato il loro periodo di formazione, metteremo più pattuglie nei quartieri. Con i vigili di prossimità ci saranno due pattuglie in più per ogni quartiere, con l'' indicazione di vigilare anche i parchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità