QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 ottobre 2019

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 14:12

Task force della Polfer nelle stazioni e sui treni

Intensificati i controlli in Toscana in stazione e sui treni, in vista del maggior traffico per l’Expo 2015: identificate 93 persone e 4 denunciati



FIRENZE — Un potenziamento straordinario dei servizi che vengono svolti quotidianamente in Toscana, la cui centralità passa anche per l’importanza e la sicurezza della mobilità ferroviaria.

Più di 1500 km di strade ferrate e di 1000 treni al giorno, 175 tra stazioni e fermate, 180mila passeggeri al giorno, oltre 65 milioni all’anno: questi i numeri della mobilità ferroviaria in Toscana dove il treno viene scelto ogni giorno da pendolari, turisti o semplicemente viaggiatori che l’attraversano per gli spostamenti da nord a sud. Un mondo, quello che ruota intorno alle stazioni e a bordo dei treni, che viene ogni giorno tutelato proprio dai servizi della polizia ferroviaria, la cui divisa vuole essere un punto di riferimento e di sicurezza per il cittadino in viaggio. I poliziotti della  possono contare anche sull’ausilio del reparto cinofili della questura di Firenze, dei cani “in divisa” .



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità