comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Cronaca giovedì 09 aprile 2015 ore 09:05

La Polfer e una Pasqua anti-borseggio

Giornate intense per gli agenti della polizia ferroviaria in Toscana: durante il ponte sono state identificate 979 persone e arrestati 6 stranieri



FIRENZE — Nei giorni delle festività pasquali oltre 10 milioni di persone si sono servite delle Ferrovie per raggiungere località di villeggiatura o città d’arte, per un totale di 9.000 treni giornalieri. Nella sola settimana di Pasqua, la Polizia Ferroviaria ha impiegato oltre 171 pattuglie in stazione e circa 21 a bordo treno, assicurando la propria presenza su 41 convogli ferroviari.

In particolare, il 7 aprile ii personale della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per la Toscana ha arrestato tre stranieri per il reato di furto pluriaggravato. Uno dei tre malfattori è stato notato mentre scendeva con i complici da un autobus in piazza Stazione; insospettiti, gli agenti hanno seguito il terzetto in un bar e trovandolo in possesso di un portafogli e di uno smartphone privo di sim.

Il 3 aprile invece altri 3 stranieri sono stati arrestati per tentato furto aggravato nei confronti di due anziani turisti giapponesi. I tre erano stati avvistati dalla Polfer in prossimità del Duomo mentre accerchiavano la coppia giapponese spingendola verso l’inferriata della “Porta del Paradiso” del Battistero. Poi il tentativo di portar via qualcosa dalla borsa della donna grazie a un mantello che nascondeva i movimenti del ladro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità