Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 17:36

Franceschini a favore del Franchi in Recovery Plan

L'impianto sportivo del Nervi potrebbe essere riqualificato attraverso i fondi destinati al Piano nazionale di ripresa e resilienza o Recovery Plan



FIRENZE — Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha espresso parere favorevole all'ipotesi di inserire lo stadio Artemio Franchi di Firenze nel Piano nazionale di ripresa e resilienza tra gli attrattori culturali.

Franceschini di fronte alle Commissioni cultura e sport di Camera e Senato in audizione congiunta ha spiegato di avere ricevuto in merito una lettera da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella. 

Ma la decisione spetta al Parlamento "Se viene questa indicazione per un’opera di grande valore come l'impianto di Pier Luigi Nervi è un’integrazione che sono favorevole a fare" ha detto.

Il sindaco Nardella, appresa la notizia, ha commentato "Ringrazio a nome della città il ministro Dario Franceschini per aver annunciato la disponibilità a finanziare con i fondi europei del Recovery Plan il restauro dello Stadio Artemio Franchi progettato dall’architetto Nervi. Ringrazio anche i parlamentari Riccardo Nencini, Flavia Piccoli Nardelli, Gabriele Toccafondi e Vittorio Sgarbi per aver sottolineato con chiarezza questa esigenza. E ringrazio ancora tutti i parlamentari fiorentini, nessuno escluso, che si sono attivati per arrivare a questo risultato. Finalmente le istituzioni tutte unite, Governo, Parlamento, Comune, prendono un impegno forte e chiaro per dare un nuovo futuro allo stadio Franchi, un bene pubblico, un simbolo del calcio, di bellezza architettonica che ci è invidiato in tutto il mondo e che resterà per sempre di Firenze e dei fiorentini. Ora attendiamo fiduciosi la formalizzazione in vista della redazione finale del Piano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca