Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca giovedì 22 febbraio 2018 ore 13:39
Fa una rapina e picchia il vigilante
28enne armeno arrestato per rapina alla Coop di Piazza Leopoldo. Durante la fuga ha picchiato un addetto della vigilanza
FIRENZE — I Carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto un 28enne armeno incensurato, in Italia da circa sei mesi ma senza fissa dimora, per rapina impropria.
Su richiesta di un addetto alla vigilanza della Coop di Piazza Leopoldo, la Centrale ha inviato un equipaggio del nucleo radiomobile perché era stato bloccato uno dei due autori di una rapina commessa ai danni dell'esercizio commerciale.
I Carabinieri hanno ricostruito la vicenda verificando che due uomini, colti dalla vigilanza mentre cercavano di nascondere merce del valore di 700 euro all’interno dei propri giubbotti, si erano dati alla fuga attraverso un’uscita secondaria del supermercato.
Gli addetti hanno cercato di bloccarli riuscendo a fermarne solo uno che ha cercato di divincolarsi colpendo più volte uno dei vigilanti, che ha riportato alcune contusioni al torace giudicate guaribili in 5 giorni; il complice con la refurtiva, invece, è riuscito a dileguarsi.
L’uomo è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza per essere giudicato con rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI