Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 15:57

L'Europa premia tre aziende fiorentine

AntonioTajani e Leonardo Bassilichi hanno consegnato nel corso di 'State of the Union' il premio 'Europa a misura d'impresa'



FIRENZE — Sono la Giotto Biotech, la Magenta Srl e la ZpStudio, tre piccole e medie imprese innovative fiorentine che hanno ricevuto il riconoscimento in Palazzo Vecchio nell'ambito di ''The State of the Union''. La consegna è avvenuta nel giorno clou della manifestazione che, per la sua settima edizione, era dedicata alla costruzione della cittadinanza europea. 

Le tre imprese hanno ricevuto il premio dalle mani del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e del presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi. "Ci piace l'Europa che ci supporta sulle idee - ha detto Bassilichi che ha anche portato a 'The State of the Union' il saluto delle 136.981 imprese fiorentine. Con una curiosità: l'ultima impresa, ha detto in quell'occasione, è "nata solo quindici minuti fa". 

"Il futuro dei nostri figli - ha poi detto Tajani, rivolgendosi ai premiati - dipende da voi, non possiamo pensare che vadano a fare tutti gli impiegati pubblici: senza piccole e medie imprese non si crea occupazione. Noi abbiamo il dovere di non mollarvi, e di mettervi nelle condizioni di accedere al credito, di avere sostegno finanziario non con aiuti a pioggia, ma con la realizzazione di programmi europei che vi permettano anche di partecipare all'innovazione; ed essere protagonisti nella ricerca anche se siete piccoli, perché non soltanto i giganti hanno diritto di partecipare ai grandi progetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità