Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 13:13

Ci sono i leader europei e Palazzo Vecchio chiude

Foto twitter "The State of the Union"

Museo chiuso per l'intera giornata il 5 maggio in concomitanza con 'The State of the Union' a cui parteciperanno anche Gentiloni, Tajani e Junker



FIRENZE — Niente visite. Chi domani tenterà di accedere al museo di Palazzo Vecchio troverà i battenti serrati per la presenza dei leader europei in arrivo nel capoluogo toscano per 'The State of the Union'. 

Un'edizione molto intensa, dedicata alla cittadinanza europea. 'Building a People's Europe', questo il titolo dell'evento che sarà distribuito tra la Badia Fiesolana, Villa Salviati e, appunto, Palazzo Vecchio. 

Nella giornata clou dell'evento, quella di domani, sarà il ministro degli esteri italiano Angelino Alfano ad aprire i lavori che saranno chiusi nel tardo pomeriggio da Paolo Gentiloni. Alle sessioni di lavoro parteciperanno il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e quello della Commissione Europea Jean-Claude Juncker. Ci sarà anche Michel Barnier, capo Negoziatore della Commissione Responsabile della Brexit.  Saranno presenti anche la Presidente dell'Estonia Kersti Kalijulaid, l'Alto Rappresentante dell'Unione per gli Affari esteri e la Politica di Sicurezza Federica Mogherini, il Ministro svedese per gli Affari Europei Ann Linde, i Commissari Tibor Navracsics e Vera Jourova, e il presidente della Banca Europea per gli Investimenti Werner Hoyer.

Nell'aprire 'The State of the Union' alla Badia Fiesolana il presidente del Senato Pietro Grasso ha detto: "Lavorare sulla piena attuazione della cittadinanza europea" è "la migliore possibile reazione ai fenomeni di distacco dal progetto europeo che si avvertono in tanti cittadini europei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno