Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 15:47

Alfano a Firenze per celebrare 60 anni di Europa

Il ministro degli Esteri Angelino Alfano

Il ministro degli Esteri atteso a Palazzo Vecchio nella giornata clou di 'State of the Union': "La coesione europea è oggi scossa dalle fondamenta"



FIRENZE — A confermare la presenza del ministro degli Esteri Angelino Alfano a Firenze è una nota della Farnesina. Alfano aprirà i lavori della seconda giornata di "State of the Union 2017: Building a People's Europe", organizzata dall'Istituto Universitario Europeo. 

L'intervento del ministro è previsto alle 9.15. Alfano si soffermerà sull'attualità e l'importanza, oggi, di essere cittadini dell'Unione europea: "Di fronte alle grandi sfide del nostro tempo, che scuotono nelle sue fondamenta la coesione interna dell'Unione, dobbiamo essere ancora più consapevoli del fatto che soltanto insieme possiamo portare avanti l'ideale dei padri fondatori, celebrato quest'anno, in occasione della ricorrenza del 60simo anniversario dei Trattati di Roma". 

Il ministro nel suo intervento si soffermerà anche sul legame che esiste tra il futuro della cittadinanza europea e quello dell'Europa con particolare attenzione al ruolo dell'Italia nel rilancio del progetto europeo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca