
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 12:51
Enrico Rossi non fa il "Pierino"

Per "impegni istituzionali" il governatore non sarà la voce narrante del concerto "Pierino e il lupo". A sostituirlo la vicepresidente Monica Barni
FIRENZE — Lo spettacolo benefico, organizzato dall'Orchestra da Camera Fiorentina, attraverso il suo fondatore e direttore stabile Giuseppe Lanzetta, si terrà regolarmente domani nella ex chiesa di Santo Stefano al Ponte di Firenze.
A far da voce narrante all'opera composta dal russo Sergej Prokofiev per avvicinare i ragazzi all'ascolto della musica classica, però non sarà il presidente regionale Enrico Rossi, che ha dato forfait per impegni istituzionali, ma la sua vice Monica Barni.
Il ricavato della serata servirà a raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, che da oltre quindici anni sostiene ricerca, informazione e cure contro i tumori infantili. La serata si aprirà con musiche da colonne sonore di Ennio Morricone, a seguire la celebre favola sinfonica del compositore russo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI