Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 13:43

Politici e carabinieri in campo per beneficenza

Una partita di calcio all'insegna della solidarietà che si terrà a Coverciano il 31 ottobre, il cui ricavato andrà a favore della fondazione onlus Aivo



FIRENZE — L'iniziativa benefica è stata presentata oggi dal vicepresidente del Consiglio toscano Marco Stella e dal presidente della fondazione Aivo Vincenzo Ingarao, con loro anche Massimo Laschi, padre di Marco un ragazzo che ha perso una gamba a seguito di un incidente stradale e Claudio Scuriatti, organizzatore dell'evento.

Il fischio d'inizio è previsto per le 10.30, sul campo numero cinque del centro tecnico federale di Coverciano con due squadre d'eccezione: una formata dall'arma dei carabinieri, l'altra da esponenti politici fiorentini.

I fondi raccolti andranno a sostegno della fondazione Aivo, una onlus nata da un mese e mezzo che ha l'obiettivo di portare scolarizzazione e formazione professionale a giovani che vivono nelle aree più degradate del mondo. 

Alla squadra vincitrice andrà il trofeo realizzato dallo scultore Enzo Pazzagli

"Questa partita - ha detto Marco Stella - nasce dalla volontà di un carissimo amico, Marco Laschi, che ha subito un grave incidente stradale nel quale ha perso una gamba ma non si è arreso. Per me e per tanti amici è diventato un esempio di coraggio e di come anche nella difficoltà non ci si debba abbattere ma anzi, lottare più di prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO STELLA SU PARTITA DI BENEFICENZA PER AIVO - dichiarazione
VINCENZO INGARAO SU PARTITA DI BENEFICENZA PER AIVO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità