Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

STOP DEGRADO lunedì 05 settembre 2022 ore 15:20

Coppia aggredita nel giardino, paura nel vicinato

Erano appena stati dal questore i cittadini di San Jacopino che domenica hanno assistito all'ennesimo episodio di aggressione ai danni di una coppia



FIRENZE — Cresce la tensione tra San Jacopino e Novoli a causa dell'ennesimo episodio di violenza che si è verificato nel piccolo giardino di via Galliano ed ha sconvolto il quartiere.

Una coppia è stata aggredita a calci, pugni e bottigliate nella serata di domenica, l'uomo e la donna colpiti mentre passeggiavano nei pressi del giardino di via Galliano sono finiti in ospedale con svariati traumi e ferite.

"Lo avevamo denunciato qualche giorno fa e purtroppo è successo nuovamente e in maniera più violenta" è il grido dei cittadini della zona che attraverso il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino si erano rivolti alla questura di Firenze.

"La scorsa settimana - ricorda Simone portavoce del Comitato - dopo la rissa con bastoni fra gli occupanti del giardino avevamo chiesto a prefetto e questore di essere ricevuti per rappresentare la grave situazione di via Galliano e le situazioni che meritano attenzione. Venerdì pomeriggio abbiamo incontrato il questore della provincia di Firenze Auriemma e il dirigente Nencioni a capo del Commissariato di Rifredi ai quali abbiamo chiesto di intervenire sulla grave situazione di via Galliano".  

Le segnalazioni sulla pericolosità del cortile vengono però da lontano e sono diversi i cittadini che si sono trovati ad assistere agli interventi delle forze dell'ordine.

Nell'ultimo anno le richieste di controllare l'area fino a recintarla sono rimbalzate tra San Jacopino e Palazzo Vecchio fino a deliberare un progetto di riqualificazione che ha raccolto il finanziamento da parte di un soggetto privato, come scrivevamo il 12 Luglio scorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità