Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 05 settembre 2022 ore 20:25

Coppia aggredita a pugni e bottigliate nel cortile

Il cortile di via Galliano

Passeggiavano in un giardino quando sono stati presi a calci, pugni e bottigliate. I carabinieri hanno fermato un uomo già sottoposto a daspo urbano



FIRENZE — Violenta aggressione nella serata di domenica a Firenze dove una coppia è stata presa a calci, pugni e bottigliate da un uomo nei pressi di un giardino pubblico. Il presunto aggressore è uno straniero di 40 anni già sottoposto a daspo urbano con divieto di avvicinamento alla stessa zona.

Le persone aggredite, un uomo e una donna, sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Santa Maria Nuova e Careggi, e sono state entrambe giudicate guaribili in 30 giorni per "trauma cranico e facciale complicato da frattura delle ossa nasali e ferite da taglio superficiali al collo ed arto superiore destro" per l’uomo e "fratture multiple di costole" per la donna.

L'episodio è accaduto intorno alle 20 di ieri in via Galliano presso il giardino più volte segnalato dai residenti come luogo pericoloso. Anche questo episodio è stato denunciato dai residenti ed in un primo momento sembrava essersi trattato di una rissa.

I carabinieri sono intervenuti ed hanno denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di lesioni personali aggravate un 40enne senegalese, con precedenti e già sottoposto a divieto di accesso con daspo urbano nella citata via, emesso lo scorso 9 Agosto.

Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti l'uomo avrebbe aggredito la coppia colpendola con pugni e calci e successivamente il solo uomo con 2 bottiglie in vetro prelevate da un cestino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno