Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 18:50

Il fuoco divampa e minaccia il distributore di Gpl

Il luogo dell'incendio
L'incendio a Campi Bisenzio

I vigili del fuoco si sono schierati a difesa dell'impianto, mentre le fiamme spinte dal vento si sono propagate verso la strada. Elicottero in azione



CAMPI BISENZIO — Il fuoco partito dalle sterpaglie in via Mammoli a Campi Bisenzio è stato spinto dal vento fino a minacciare un distributore di Gpl, alla cui difesa si sono schierati i vigili del fuoco, e la via Pistoiese.

L'incendio è divampato dopo le 13 ed ha incenerito la cassa di espansione di Olmetti sul Vingone. Sul posto sono accorsi subito i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Firenze Ovest con una squadra e due automezzi, richiedendo il supporto squadre antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana.

La successiva espansione del fuoco verso la strada e verso l'impianto di carburante ha poi spinto a far intervenire altre quadre e l'elicottero Drago 53 del reparto volo del vigili del fuoco di Arezzo.

Il luogo dell'incendio

L'incendio a Campi Bisenzio

Non è stato il solo incendio scoppiato oggi in Toscana. A Prato un vasto rogo di sterpaglie ha sfiorato l'autostrada A11 e un altro in via Roma alle fontanelle, mentre a Montemurlo in mattinata il fuoco era scoppiato nella zona del Parugiano. Alle 13 nuovo incendio di vegetazione a Sant'Ippolito a Galciana dove oltre alle squadre dei vigili del fuoco del comando pratese sono intervenuti rinforzi anche da Pistoia e Firenze, oltre all'elicottero del nucleo di Cecina Drago 60. Sono oltre 10 in tutto, gli ettari di vegetazione ad andati in fumo.

Fuoco anche in Mugello, a Barberino del Mugello sulla strada provinciale 37 via di Galliano. Qui un incendio di sterpaglie si è suddiviso su due fronti, impegnando i vigili del fuoco del comando di Firenze dai distaccamenti di Barberino del Mugello e di Borgo San Lorenzo con 2 squadre e un’autobotte giunta dalla sede centrale oltre al personale Aib della Regione Toscana.

A Lastra a Signa invece il fuoco è arrivato in prossimità della Fipili, partito da sterpaglie lungo la via Chiantigiana vicino allo svincolo della superstrada.

Non è stato risparmiato dalle fiamme l'Empolese. Qui a Montaione un incendio di sterpaglie è scoppiato alle 15,30 in strada provinciale 76 via Samminiatese. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Castelfiorentino e in supporto anche l’autobotte dal distaccamento di Empoli e personale Aib della Regione Toscana.

Altro rogo a Calcinaia, dove le fiamme hanno attaccato anche gli alberi a bordo strada. Evacuata un'attività commerciale, chiusa al traffico la strada interessata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca