Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La surreale «lite dell'asciugamano» in Marocco-Senegal: cosa è successo nella finale di Coppa d'Africa
La surreale «lite dell'asciugamano» in Marocco-Senegal: cosa è successo nella finale di Coppa d'Africa

Cronaca Giovedì 24 Marzo 2016 ore 14:40

Con moglie e figlio spacciava droga ai liceali

In manette un giovane di 26 anni di Scandicci. L'operazione, condotta dai carabinieri di Oltrarno, ha preso le mosse da alcuni controlli nelle scuole



FIRENZE — Spacciava hashish, marijuana e la cosiddetta "petardina" a studenti dei licei fiorentini. E per passare il più inosservato possibile, sia davanti le scuole che in giardini pubblici o capolinea, lo avrebbe fatto accompagnato dalla giovane moglie e dal figlio piccolo. Queste le accuse che hanno valso le manette nella giornata di ieri, al termine di una mirata attività d’indagine antidroga dei carabinieri della compagnia di Firenze-Oltrarno, a un ragazzo di 26 anni residente a Scandicci.

L'arresto è scattato al termine di un’indagine iniziata a settembre scorso, dopo diversi controlli antidroga nelle scuole superiori fiorentine. Dagli approfondimenti delle frequentazioni degli studenti, i militari si sono poi messi sulle tracce del giovane arrestato e ne hanno accertato la colpevolezza.

Nei confronti del ragazzo la Procura e il Gip hanno emesso una misura cautelare, disponendo che l’indagato fosse trasferito nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno