Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca venerdì 17 aprile 2020 ore 19:37

Chiedono soldi e vestiti ma non sono autorizzati

La Comunità di Sant'Egidio ha lanciato l'allarme ed ha invitato a prestare attenzione alla richiesta porta a porta di aiuti per l'emergenza sanitaria



FIRENZE — Sono giunte telefonate alla Comunità di Sant'Egidio di Firenze che segnalano il passaggio in alcune case di persone che si presentano a nome della Comunità per richiedere soldi, vestiti o generi di prima necessità ma la Comunità di Sant'Egidio non ha autorizzato a riguardo e invita a non dare seguito a richieste di questo tipo.

Modalità di svolgimento di iniziative condotte da Sant'Egidio, come la sottoscrizione in atto a sostegno delle persone a maggior rischio di isolamento in questa stagione segnata dall'emergenza sanitaria, vengono comunicate preventivamente attraverso canali ufficiali e con persone accreditate.

La Comunità di Sant'Egidio di Firenze ha lanciato una sottoscrizione per l'acquisto di alimenti e strumenti igienico-sanitari per proteggersi dal contagio da portare a chi vive per strada, in alloggi provvisori o, ancora, in carcere.
Con le risorse raccolte viene sostenuta anche la spesa alimentare per persone e nuclei familiari in difficoltà e si acquistano cellulari basic per rendere reperibile chi vive solo o per strada; sacchi a pelo, zaini, scarpe e biancheria da distribuire ai senza fissa dimora; smartphone e tablet da destinare agli anziani che sono soli o che vivono negli istituti; schede sim e ricariche telefoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità