
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 16:33
Centro anziani senz'ascensore, nonni in difficoltà

Accade nella struttura in via Ugo Bassi, dove a disposizione degli utenti spesso fragili resta una scala in metallo. La situazione va avanti da mesi
FIRENZE — Al centro anziani in via Ugo Bassi l'ascensore è rotto da mesi, così per accedere alla struttura gli utenti - per l'appunto anziani - hanno a disposizione una scaletta in metallo che li mette in difficoltà anziché no. Proteste e lamentele finora son valse a poco e punto, così è intervenuta la politica.
Sono stati gli esponenti di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 2 Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri, e in Palazzo Vecchio Antonella Bundu e Dmitrij Palagi a effettuare un sopralluogo documentando i problemi in un video. Testimonial un'anziana signora che, malgrado l'aiuto, trova difficile percorrere la rampa di scalini.
"Riteniamo inaccettabile la situazione", affermano i consiglieri comunali e di quartiere. "L'ascensore è rotto da ormai molti mesi, mettendo in evidente difficoltà le persone con difficoltà motorie o in situazioni di fragilità".
"Dal centro è stato chiesto più volte un intervento per risolvere il tema dell'accessibilità - proseguono - che molto disagio ha creato e sta creando: ogni segnalazione e domanda è rimasta senza riscontro. Per questo abbiamo depositato una mozione". L'atto al momento è pronto a entrare all'ordine del giorno dei lavori in consiglio di Quartiere, ma: "Siamo pronti a utilizzare anche i canali di Palazzo Vecchio se fosse necessario", annunciano battaglieri da Sinistra Progetto Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|